Il Consigliere regionale Gianni Bessi (PD) ha firmato una Risoluzione per impegnare la Giunta ad un processo partecipato con le Conferenze territoriali sociali e sanitarie per declinare sul piano locale le direttive regionali.

SANITÀ. RISOLUZIONE PD: PROCESSO PARTECIPATO CON TERRITORI PER RIORGANIZZAZIONE RETE REGIONALE, PARTICOLARE ATTENZIONE A SITUAZIONE VALMARECCHIA

Il gruppo del Pd, primo firmatario Giorgio Pruccoli, ha presentato una risoluzione all’Assemblea legislativa che chiede alla Giunta “una disamina puntuale e approfondita, avviando un ampio confronto in Commissione, sulle problematiche relative alla rete sanitaria regionale, al fine di giungere a scelte programmatiche consapevoli e calate in un complessivo contesto regionale”.

In particolare, nel documento si chiede “un processo partecipato con le Conferenze territoriali sociali e sanitarie per declinare sul piano locale le direttive regionali”. Si evidenzia inoltre che in tale contesto “va calato anche l’approccio alle singole realtà sanitarie con particolare peculiarità e criticità come il territorio della Valmarecchia e i plessi ospedalieri di Santarcangelo di Romagna e Novafeltria”.

Oltre a Pruccoli, hanno firmato il documento: Paolo Zoffoli, Marcella Zappaterra, Mirco Bagnari, Francesca Marchetti, Giuseppe Boschini, Massimo Iotti, Silvia Prodi, Alessandro Cardinali, Lia Montalti, Valentina Ravaioli, Nadia Rossi, Manuela Rontini, Luca Sabattini, Luciana Serri e Gianni Bessi.

 

Leggi la Risoluzione