“Il porto di Ravenna resterà autonomo e non verrà accorpato ad altre realtà”. I consiglieri regionali PD Manuela Rontini, Mirco Bagnari e Gianni Bessi esprimono grande soddisfazione per la proposta di riforma degli ambiti portuali portata in commissione dal ministro dei Trasporti, Graziano Delrio.

“Le notizie che arrivano da Roma dall’onorevole Pagani vanno nella piena direzione indicata dalla nostra interrogazione di alcune settimane fa. Nel documento – sottolineano i consiglieri ravennati – chiedevamo alla Giunta regionale di attivarsi proprio per evitare che nel Piano Strategico Nazionale della Portualità e della Logistica venissero prese decisioni che avrebbero ridotto l’autonomia e lo sviluppo del porto di Ravenna”.

“Ringraziamo il Presidente Bonaccini, l’Assessore regionale ai trasporti Donini, le istituzioni e il mondo economico produttivo ravennate: tutti insieme si sono battuti per l’autonomia del nostro porto, che ha potenzialità operative e di crescita rilevanti e che può e deve essere – concludono Rontini, Bagnari e Bessi – il porto di tutta l’Emilia-Romagna”.

Qui tutte le notizie sull’argomento