foto per comunicato

(AGI) – Roma, 11 feb. – “La giornata di ieri e’ stata importante perche’ grazie allo sport e’ stato possibile coinvolgere i cittadini di Ravenna su cosa sta accadendo al settore oil & gas, che e’ una delle risorse piu’ importanti per la citta’, per la provincia e anche per la Regione”. Il consigliere regionale Gianni Bessi cosi’ commenta l’importante appuntamento dell’incontro di pallavolo fra Porto robur costa Ravenna e Piacenza, trasmesso in diretta su Raisport, durante il quale e’ stato letto un messaggio delle aziende ravennati che operano nel settore oil & gas. “Sono d’accordo con il messaggio della Porto Robur Costa, quando dice che la società di pallavolo ‘riconosce a queste aziende di essere un’eccellenza tecnologica a livello internazionale, di aver contribuito alla crescita del territorio, di non aver mai provocato incidenti ambientali’.

Gianni Bessi ricorda anche che “non puo’ passare sotto silenzio cosa sta avvenendo: lo smantellamento di un’attività che produce benessere per i nostri territori e che soprattutto, e lo voglio sottolineare, da’ lavoro a migliaia di persone.

Grazie allo sport per avere acceso i riflettori su questo problema e spero che questo sia di aiuto per superare le posizioni ideologiche e trovare un modo per mantenere un capitale di ricerca, di esperienza e umano che ci invidiano in tutto il mondo. Oggi si e’ giocata una partita di pallavolo, che e’ il primo sport di Ravenna per storia e successi. da domani ci aspetta una partita piu’ lunga e difficile, che è quella di difendere l’occupazione di chi lavora nel settore oil & gas.”