da Ravennanotizie.it del 17 novembre 2016

Il titolare della delega ai trasporti: “I due comuni mi hanno ribadito la necessità di promuovere un progetto in tal senso e a noi interessa molto. Intanto sono in atto miglioramenti su tutte le linee ferroviarie romagnole, oggetto di tavoli specifici”.
Ci sono ancora speranze per una metro di costa che colleghi Rimini a Ravenna. Come spiega infatti l’assessore regionale ai Trasporti, Raffaele Donini, rispondendo alle domande dei cronisti durante una conferenza stampa a Rimini ieri, mercoledì 16 novembre, i due Comuni gli hanno ribadito la “necessità di promuovere un progetto per la metro di costa”.
Progetto che “ancora non ho visto nei dettagli”, ammette Donini. Però, aggiunge, “a noi interessa molto e faremo di tutto per realizzarlo”. Intanto sono in corso “miglioramenti” su tutte le linee ferroviarie romagnole, “oggetto di tavoli specifici”.Gli interventi, spiega l’assessore regionale, puntano alla “dotazione di infrastrutture”, alla “velocizzazione” delle tratte e all'”affidabilità e puntualità del materiale rotabile”. Inoltre con la gara del ferro, conclude, “tutti i convogli saranno cambiati entro la fine del mandato amministrativo”.