(AGI) – Roma, 15 dicembre 2016 – “E’ un fatto positivo che sia stata depositata una proposta di legge che ripresenta il Mattarellum.
E’ da qui che dobbiamo ripartire. Ho sostenuto questa posizione nella direzione di Ravenna perché serve andare a votare con una legge maggioritaria, che permettendo ai cittadini di scegliere in maniera diretta il rappresentante, radica la rappresentatività’ stessa nel territorio”. Lo sostiene Gianni Bessi, consigliere regionale Pd dell’Emilia Romagna.
“I numeri non mentono mai – prosegue il consigliere regionale Pd – e alcune volte possono anche fare male. Come è successo con quelli del referendum: continuo però a pensare che fosse una battaglia giusta da combattere. Con grinta e onestà intellettuale perché la vittoria del Sì avrebbe permesso di superare il bicameralismo paritario e risolvere i conflitti tra Stato e Regioni. E di promuovere l’uguaglianza e le pari opportunità, soprattutto nel mondo del lavoro e della rappresentanza politica. Sullo stato del partito a parere di Bessi è positivo “che si proceda a indire il congresso.
Dobbiamo prenderci il tempo necessario a dirci ed ascoltare molto. Ascoltare tutti. E non dobbiamo mollare. Il lavoro e lo sviluppo restano sempre al primo posto “. (AGI)