Il consigliere regionale del Pd Gianni Bessi commenta positivamente la posizione del Parlamentare europeo Paolo De Castro,  vice-presidente della Commissione Agricoltura e sviluppo rurale, sul dibattito aperto sulla nuova riforma del Pac.

 

A poche settimane dalla presentazione della comunicazione della Commissione europea che lancerà il dibattito sulla nuova riforma della Pac, interviene il consigliere regionale del PD Gianni Bessi in seguito alle dichiarazioni del Parlamentare europeo Paolo De Castro,  vice-presidente della Commissione Agricoltura e sviluppo rurale.

“Condivido pienamente il percorso tracciato dal parlamentare UE di puntare sulla ricerca che coniuga tradizione e innovazione. Il percorso europeo in accordo con le Regioni italiane, costruito in questi anni, ha inteso far comprendere il ruolo fondamentale dell’agricoltura anche a tutela dell’ambiente, dimostrando il buon funzionamento delle politiche agricole europee e la loro importante ricaduta sul nostro territorio regionale”.