Segnalo una serie di interessanti incontri dedicati alle politiche agroalimentari a cui parteciperò.

A Lugo, venerdì 23 febbraio incontreremo il ministro Maurizio Martina insieme ai candidati PD Alberto Pagani e Stefano Collina presso la Rosa dei Venti a Cà di Lugo in via Fiumazzo 161 alle ore 10.

Il pomeriggio di venerdì 23 febbraio sarò a Forlì. Dalle ore 14.30 alle ore 16.45  parteciperò, insieme all’europarlamentare Paolo De Castro, all’International Forum on Nourishing People and Sustaining the Planet (Nutrire le persone e sostenere il pianeta. Ridurre i rischi e cogliere le opportunità: integrare la biodiversità negli investimenti agro-alimentari) organizzato in collaborazione con FAO e Bioversity International presso la Sala Europa della Fiera di Forlì.

Successivamente, alle ore 17.15, sempre insieme all’on. Paolo De Castro, incontreremo alla Fiera di Forlì, il candidato PD alla Camera dei Deputati,  Marco Di Maio, per uno scambio di idee sulle politiche agroalimentari italiane e europee.

Sabato 24 febbraio il tour di Paolo De Castro prosegue con diverse tappe in Romagna tra cui quella a Castel del Rio con i candidati Daniele Manca e Serse Soverini . L’appuntamento è alle ore 8.30 presso la federazione di Imola del PD in viale Zappi 58.

L’impegno di De Castro proseguirà domenica 25 febbraio tra Piacenza e Parma, e si concluderà lunedì 26 febbraio con due impegni importanti: il primo a Ferrara presso il CSO in via Bologna 534 alle ore 10.45 e si concluderà accompagnato da Alberto Pagani e Stefano Collina a Faenza, nella sala Zanella della Fiera in viale Risorgimento 3, con il convegno ‘La Romagna si muove e chiama la UE’.