Dopo il risultato elettorale, al di là dei numeri che come sempre non mentono mai, sento l’esigenza di condividere un pensiero, una valutazione, un’idea, di continuare, anzi di intensificare il rapporto con tutti coloro che seguono questa newsletter.
Voglio ringraziare il segretario provinciale perché in questo momento mi sembra doveroso visto l’impegno profuso.  Grazie Alessandro.
E un mio grazie a tutti coloro – e sono stati tanti – con cui ho avuto la fortuna di condividere con passione questo periodo elettorale. Tutte le esperienze sono importanti e mi arricchiscono. Le foto rappresentano solo una parte delle tante persone incontrate con cui ho fatto questa intensa campagna elettorale.
Prossimamente ci saranno diversi incontri degli organismi del partito. Sarà l’occasione per ritrovarci e confrontarci. Ma non basta: l’incontro, il confronto, l’ascolto e la testimonianza devono essere fatti continuamente, in ogni momento della giornata.
A parer mio non bisogna interferire nel ruolo del Presidente Mattarella. Chi ha vinto deve assumersi la responsabilità altrimenti il gioco democratico non funziona. Ho valori europei. Quindi avverto difficoltà a confrontarmi con chi li rinnega. Inizia una stagione nuova per tutti.
Quindi con ancora più impegno e dedizione mi metterò a disposizione.

Come sempre vi ringrazio anticipatamente dei vostri pareri, delle critiche e, perché no, anche dei complimenti che siete soliti mandarmi.

Gianni