Pubblicato su Ravennatoday.it il 18 marzo 2019
La donazione è stata resa possibile grazie alla gran riuscita dell’evento “I Bambini in Festa” che si è tenuto il 3 giugno 2018 presso i giardini pubblici di Ravenna“

La Round Table 11 Ravenna e il Club 41 Ravenna hanno destinato 25mila euro per sostenere la realizzazione di progetti di beneficenza. Mercoledì 13 marzo i due club si sono incontrati al Circolo dei Forestieri e hanno consegnato l’assegno a cinque associazioni: l’Ageop, Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica; Bimbo Tu, il Sorriso di Giada; la Comunità Papa Giovanni XXIII “Casa Famiglia Don Benzi” e Auxilia Onlus. Presenti alla cerimonia tra gli altri il vicesindaco Eugenio Fusignani, il consigliere regionale Gianni Bessi, il consigliere provinciale Daniele Perini e il Presidente di Round Table Italia, Edgardo Daidone.

La donazione è stata resa possibile grazie alla gran riuscita dell’evento “I Bambini in Festa” che si è tenuto il 3 giugno 2018 presso i giardini pubblici di Ravenna. I presidenti di Round Table 11 Ravenna, Francesco Bragagni, e del Club 41 Ravenna, Umberto Grandi, hanno voluto ringraziare durante la serata tutti i volontari e gli sponsor che da 13 anni sostengono questo evento che, in particolare grazie al lavoro degli amici Enrico Liverani, Gabriele Turchi e Alberto Rossi e di tutti i soci coinvolti, ha permesso di donare in questi anni una cifra totale pari a 297mila euro a scopo benefico. I bambini in festa è la tradizionale iniziativa organizzata dalla Round Table 11 Ravenna e il Club 41 Ravenna presso i giardini pubblici di Ravenna: sport, esibizioni e tanto divertimento per i più piccoli. La manifestazione è patrocinata dal comune di Ravenna, in collaborazione con il Coni in occasione della Giornata nazionale dello sport e l’evento è stato premiato da Round Table Italia come Service per l’anno 2017/2018.

Round Table e Club 41, sono service club presenti a livello internazionale, dedicato a professionisti, uomini d’affari e di cultura che cercano di svolgere al meglio le rispettive attività. Si propone di promuovere l’amicizia tra i propri membri e, soprattutto, iniziative al servizio della collettività, differenziandosi da altre analoghe or­ganizzazioni per il fattore dell’età, in quanto nel Round Table si perde il diritto di appartenervi al raggiungimento del quarantesimo anno d’età per approdare dal quarantunesimo anno al Club 41.