Il commento di Gianni Bessi (Pd): “Una nomina che è una garanzia per consumatori e operatori del settore agricolo”

“L’elezione di Paolo De Castro alla guida del gruppo S&D nella Commissione Agricoltura del Parlamento europeo è una garanzia per consumatori, lavoratori e imprese che operano nel settore agricolo e agroindustriale. In Europa, in Italia e in Emilia-Romagna” commenta Gianni Bessi, consigliere regionale, all’indomani della notizia della prestigiosa nomina per l’onorevole De Castro, rieletto al Parlamento UE con il Partito Democratico nella circoscrizione nord-est.

“Non posso che complimentarmi con il nostro europarlamentare, figura di spessore riconosciuta ad ogni livello e da chiunque abbia avuto modo di verificare o conoscere la sua preparazione, il suo impegno e la sua competenza in una materia complessa e strategica per lo sviluppo” sottolinea Bessi.

“Sono particolarmente soddisfatto di questa nomina perché mi consentirà di proseguire una collaborazione avviata già da tempo che tiene stretto il collegamento tra Emilia-Romagna e Unione Europea. Buon lavoro quindi a Paolo De Castro e a chi, come me, ha l’opportunità di confrontarsi con lui e con la Commissione Agricoltura del Parlamento europeo in un’ottica di crescita per l’economia regionale e italiana” conclude il consigliere ravennate.