*|MC:SUBJECT|*
NUMERO 11 - 23 NOVEMBRE 2017

APPROVATA LA LEGGE SUL PANE.
L’ARTIGIANALITÀ DELLA LAVORAZIONE È GARANZIA DI QUALITÀ


È stata approvata in Assemblea legislativa la legge “Norme in materia di produzione e vendita del pane e dei prodotti da forno e per la loro valorizzazione”. Si tratta del traguardo di un iter legislativo condiviso con i referenti regionali del settore e che si è arricchito dei loro suggerimenti fino all’approvazione in Assemblea Legislativa.
Leggi l'articolo

COMMERCIO. L’IMPEGNO DELLA REGIONE PER VALORIZZARE I CENTRI COMMERCIALI NATURALI DELLE CITTÀ
 
Ricostruire la rete delle botteghe diffuse, potenziare le zone del commercio all’interno dei quartieri e nelle aree storiche delle città. Sono i centri commerciali naturali delle città, presìdi importanti della qualità urbana e sociale che la Regione Emilia-Romagna vuole promuovere e incentivare. E lo fa grazie anche a un finanziamento complessivo di 3 milioni 430mila euro per 36 progetti (quattro per ciascuna provincia) da realizzare nel 2018 per qualificare e rendere più attraente il sistema commerciale locale. La Regione intende così promuovere i centri commerciali naturali delle piccole e medie città.
A questo link la scheda con gli interventi suddivisi per provincia
WEB TAX. L’EMENDAMENTO PD ALLA LEGGE DI BILANCIO 2018

Esprimo soddisfazione per la notizia dell’emendamento alla legge di Bilancio 2018, proposto dal presidente Pd della commissione Industria del Senato Mucchetti, che prevede una web tax pari al 6% dei ricavi per la cessione di servizi pienamente dematerializzati da parte di soggetti non residenti a soggetti residenti in Italia. Si tratta di una battaglia giusta che spero veda la luce presto e su cui mi sono impegnato da tempo qui in Regione.
Leggi l'articolo

LE NOVITÀ DELLA POLITICA AGRICOLA EUROPEA
 
Con 39 voti a favore e 5 contrari la Comagri ha confermato l’accordo finale sul pacchetto agricolo del Regolamento Omnibus. Con il pacchetto Omnibus, che prevede la revisione di medio-temine del Quadro finanziario pluriennale dell’Unione, la Commissione europea ha voluto sfruttare la possibilità di inserire modifiche su differenti politiche settoriali, rendendo tale regolamento quello che in Italia verrebbe visto a tutti gli effetti come un ‘decreto mille-proroghe’. Continua a leggere
NIDI: IN ARRIVO PER I SERVIZI DEL TERRITORIO RAVENNATE 1.752.987 EURO PER RETTE PIÙ CONTENUTE, LISTE D’ATTESA RIDOTTE E MAGGIORE QUALITÀ DEI SERVIZI

A Ravenna ci sono 130 servizi per 2.906 iscritti ai servizi educativi per i più piccoli. Frequentare un asilo nido nei primi mille giorni di vita, ossia da 0 a 3 anni, è un investimento sul loro futuro. I nidi sono un servizio molto importante, individuato come fondamentale anche dall’Unione Europea, e sono presenti fortunatamente su tutto il territorio regionale dell’Emilia-Romagna, coinvolgendo buona parte delle famiglie.
Leggi l'articolo

VI RACCONTO LA SFIDA DEL SECOLO TRA BORG E MCENROE
Quella finale di Wimbledon fu uno di quegli eventi per i quali mi ricordo esattamente dove ero: davanti alla tv in bianco e nero dei miei nonni in una domenica di un caldissimo 5 luglio a Marina Romea, Ravenna. Borg McEnroe è il film presentato alla festa del cinema di Roma, accolto da grandi applausi, vincitore della dodicesima edizione sarà nei cinema dal 9 novembre. Continua a leggere
Ringrazio tutti coloro che mi hanno espresso apprezzamento per questa newsletter. Credo che sia importante mantenere un contatto diretto attraverso questo resoconto su lavori e scelte della Regione che hanno un impatto sulla nostra vita di cittadini. Per questo vi invito a scrivermi ancora le vostre osservazioni, proposte e anche le critiche!

Cari saluti

Gianni
Venderemo cara la pelle
LOUIS VUITTON
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
Share
Tweet
Forward






This email was sent to *|EMAIL|*
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
*|LIST:ADDRESSLINE|*

*|REWARDS|*