Il consigliere regionale ravennate il 4 marzo è a Milano con “Gas Naturale – L’Energia di domani”

Lunedì 4 marzo Gianni Bessi sarà a Milano per partecipare al seminario organizzato in Regione Lombardia e dedicato a “La via italiana per la politica energetica in Europa”. All’incontro, che ha il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, sono previsti anche gli interventi di Maria Silvia Sacchi, giornalista del Corsera, Paolo Carnevale, direttore esecutivo della Fondazione ENI Enrico Mattei, di Patrizia Rutigliano, EVP Relazioni Istituzionali CSR e Comunicazione SNAM, Carlo Borghetti, Vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia, e Angela Lupo, avvocato e consulente legale.

Il dibattito, che rientra nel ciclo di incontri European Speech, sarà moderato da Angela Lupo. Avrà inizio alle ore 18.00 e si terrà nella Sala del Gonfalone della Regione Lombardia, in via Fabio Filzi, 22.

In quella occasione Gianni Bessi avrà modo di presentare il libro “Gas Naturale – L’Energia di domani”, edito da Innovative Publishing Srl Editore. Il focus del saggio è la strategia energetica italiana. A riguardo Bessi dichiara “Puntiamo alla Gas Advocacy, come insegnato da Enrico Mattei, per non ridurci economicamente e geopoliticamente irrilevanti. È la risorsa fossile più pulita con cui, insieme alle rinnovabili, costituire il mix energetico che chiuderà definitivamente in soffitta l’era del carbone”.