pista_atletica

La Regione Emilia-Romagna ha destinato oltre 5 milioni di euro per progetti di attività sportiva e per la diffusione della cultura dello sport e opere di ampliamento e costruzione di impianti sportivi, assegnando contributi ai progetti ritenuti maggiormente coerenti con gli obiettivi regionali.

Tra gli impianti sportivi che riceveranno i fondi regionali ci sarà la pista di atletica leggera del campo scuola di Ravenna per la quale sono stati stanziati 320mila euro grazie ai quali potrà presto essere rimessa a nuovo.

“Si rafforza così – ha commentato il consigliere regionale PD Gianni Bessi – l’azione della Regione nel campo dello sport, riconoscendolo come un ambito importante che rappresenta un investimento per il futuro della nostra società, come occasione formativa, di aggregazione sociale, come strumento preventivo per il benessere delle persone. Lo sport – ha proseguito Bessi – è fondamentale per la prevenzione e la tutela della salute, oltre ad essere, grazie ai tanti eventi collettivi, un’occasione per lo sviluppo economico e turistico del nostro territorio.”