Gianni Bessi (PD): “Su iniziativa del Partito Democratico, 1 milione per sport, Unione Ciechi e parrucche per pazienti oncologici e con alopecia aerata”

In fase di discussione e approvazione del Bilancio 2022 della Regione Emilia-Romagna, il Gruppo del Partito Democratico ha presentato 3 emendamenti per distribuire 1 milione di euro su 3 progetti particolarmente significativi. “Si tratta di azioni che riguardano la sfera del benessere fisico e sociale di alcune categorie specifiche” richiama il consigliere regionale democratico Gianni Bessi.

“Per rifinanziare e ampliare i voucher sport e così sostenere la pratica motoria tra i giovani tra i 6 e 16 anni e fino a 26 per coloro con disabilità, investiamo 400.000 euro. Alla sezione regionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti riconosciamo 380.000 euro, con il fine di promuovere, tutelare e sostenere i diritti delle persone con disabilità visiva e pluridisabilità. Infine, rifinanziamo un progetto davvero importante lanciato in Emilia-Romagna nel 2019; garantiamo 220.000 euro di contributo per l’acquisto di parrucche per donne e bambini malati oncologici e in più per persone colpite da alopecia areata. Una somma che si aggiunge ai 400.000 euro all’anno che, come Assemblea Legislativa, avevamo già deciso di impegnare per questa lodevole finalità” sintetizza il consigliere di Ravenna.

“La nostra priorità, che il Bilancio 2022 della Regione definisce bene, é quella di garantire qualità dei servizi pubblici, a partire dalla sanità. – conclude Bessi, che aggiunge – Questa sarà accompagnata da una molteplicità di politiche di welfare soprattutto per alcune categorie alle quali prestiamo particolare attenzione”.