Il consigliere dem: “Dai prossimi giorni ci saranno momenti di approfondimento sui tre principali temi: rifiuti urbani, speciali e bonifiche”

La commissione regionale Territorio, Ambiente, Mobilità ha nominato i relatori del Piano regionale di gestione dei rifiuti e per la bonifica delle aree inquinate. Sono il consigliere Gianni Bessi (Pd), per la maggioranza, e il collega Emiliano Occhi (Lega), per la minoranza. “Il Piano che ci apprestiamo ad approfondire nasce dalla proposta della Giunta – riporta in sintesi Gianni Bessi –. ll percorso è iniziato un anno fa e, dopo diversi focus partecipativi, è approdato alla commissione III. Successivamente, spetterà all’Assemblea Legislativa la sua approvazione”.

“E’ un Piano molto importante – sottolinea il consigliere dem -, con l’obiettivo di andare in Aula il 12 luglio. Sono sicuro, vista l’importanza del tema, che sarà un lavoro di esame serio, approfondito e collaborativo con il relatore di minoranza Occhi e tutti i colleghi”. “Come anticipato in commissione – conclude -, dai prossimi giorni ci saranno momenti di approfondimento sui tre principali temi: rifiuti urbani, rifiuti speciali e bonifiche. Ringrazio l’assessora Irene Priolo per la collaborazione già posta in campo nell’iter di confronto e partecipazione e nel percorso che stiamo per intraprendere”.